...
image
image

STYLEBOOK 2024

Naturalization

Mimetismo, habitat, tecnologia

Palette che guardano ai deserti bianchi e alla natura, reale ma anche artificiale e immaginifica. Questo trend 2024 previsto dai nostri designer rievoca il romanticismo degli esploratori retrò, in un’atmosfera dominata dall’attenzione all’ecosostenibilità. Tra tecnicismo e vivacità, i colori ispirati a questo stile soddisfano il bisogno contemporaneo di evasione all’aria aperta.

Trends 2024

image

DESERT & SALT

Da sempre elementi di grande fascino seduttivo, i deserti accompagnano Jersey Lomellina verso la definizione di questo nuovo trend per il 2024. Abiti dall’apparente semplicità si vestono di tecnicità e interpretano una futura simbiosi uomo-natura. Il fitness si arricchisce di abbinamenti freschi e accessori gialli e blu, mentre i tessuti rivelano insieme aspetti tecnologico-futuristici e artigianali.

Trends 2024

image

DIGIFI

Una natura fantascientifica e virtuale diventa la tavolozza su cui immaginare nuove avventure tessili. Paesaggi onirici dominati da terra, aria e fuoco ispirano scale di marroni caldi e mimetici. I capi sportivi esplorano accenti di colori contrastanti e luci fluorescenti. L’intimo high-tech elegge il marrone a nuovo tono di inclusività per ogni taglia e genere.

Trends 2024

image

WHEAT RESEARCHERS

Gli ampi spazi all’aperto sono diventati essenziali nella nostra vita: cercati, amati, sognati. Una consapevolezza che guida il nostro Ufficio Stile a esplorare nuove cromie influenzate da agricoltura, toni del grano e natura, reale ma anche ricostruita nel metaverso. Le palette mantengono così il romanticismo del mondo degli avventurieri del passato, ma si arricchiscono di tecnicismo e di un ironico senso di giocosità.

image
image

STYLEBOOK 2024

EVASION

FELICITÀ, CONNESSIONE, RIBELLIONE

Colori che parlano di un ritorno a un’estetica anni ‘90, tra spirito di ribellione, nuovo grunge e influenze dal mondo manga. Questo trend interpreta l’ascesa di toni che favoriscono il benessere e la socialità. Una nuova libertà di espressione influenzata anche da intelligenza artificiale e realtà virtuale.

Trends 2024

image

CONNECTION PARTY

Un tramonto in riva al mare, un cocktail caraibico, un’isola nel metaverso…

In Jersey Lomellina immaginiamo che momenti di socialità molto diversi fra loro possano trovare nel 2024 un comune denominatore in un’insolita atmosfera cromatica ispirata al tie-dye. I tessuti realizzati con questo effetto si ispirano ad un mondo esotico che evoca relax, divertimento e condivisione.

Trends 2024

image

MIND FITNESS

Tra le tendenze 2024 non potevamo non includere nuances che stimolano serotonina, energia e connessione tra le persone. I nuovi colori dei capi athleisure interagiscono tra loro, grazie alla stessa intensità luminosa. Non mancano poi tinte che giocano sull’effetto luce/ombra, come bruniti alterati da un chiaroscuro combinati con colori intensificati agli estremi.

Trends 2024

image

POLITE REBELS

Accettazione, libertà, integrazione. Questo trend identificato da Jersey Lomellina esprime insieme la rinascita dello spirito di ribellione e del nuovo grunge. Alle creazioni fatte a mano emblematiche della cultura PUNK, si aggiunge l’estetica manga. Un iconico ritorno al passato che attrae sia la Generazione Z che i Millennials.

Trends 2024

image

RAINBOW CYBORG

Da tranquillizzanti colori ton-sur-ton a tinte sature e piene di eccessi: la moda 2024 vista da Jersey Lomellina si tinge di sfumature arcobaleno ispirate a un caleidoscopico mondo cyberpunk. Reale e virtuale si scontrano dando vita a tessuti in colori accattivanti e provocatori.

Trends 2024

image

PRE-DIGITAL

Libertà fuori dagli schemi e accostamenti potenti e impulsivi sono l’essenza di questo mood che fonde grunge-reggae e contemporaneità. I tessuti riscoprono i colori degli anni ‘90, ispirati a riviste ingiallite e film pre-digitali. Il design dei capi finali è sportivo e ribelle, ma a tratti anche sofisticato e intellettuale.

Ogni anno una nuova fonte d’ispirazione

image

Immaginiamo quotidianamente i colori del futuro, per ispirare la creazione di nuove collezioni.

Lo facciamo seguendo i trend individuati dal nostro Ufficio Stile attraverso un lavoro di ricerca meticoloso, che traduciamo anno dopo anno in un nuovo stylebook in edizione limitata.

Una mappa sfogliabile di stile e colori inediti che ispira brand e designer a creare con i nostri tessuti collezioni all’avanguardia.

Richiedi
lo stylebook 2024

ULTIME NOVITÀ

Tecnici, sostenibili, capaci di garantire la perfetta unione di stile, eleganza e performance.
Sono i nostri ultimi tessuti, nati solo dalle tecnologie e materie prime più innovative sul mercato.